Cucino, fotografo e mi diverto..
L’atmosfera della cena..

Siamo arrivati a sera, è quasi ora di cena e mi sono soffermata a pensare alla bellezza di questo momento.. Le giornate sono lunghe, impegnative, faticose e talvolta non bastono nemmeno le ore a diposizione.. Siamo sempre a rincorrere qualcosa, chissà poi cosa.. Mi piace apparecchiare in modo ordinato, curato , gradevole.. Un atto d’amore come cucinare..

Ci mettiamo a sedere consapevoli della giornata appena trascorsa, parliamo, ci confrontiamo, assaporiamo il piatto dell’ultimo momento, perché è così, più di quanto immaginiamo i piatti migliori sono quelli nati per caso.. Apparecchio con una bella tovaglia pulita che profuma di lavanda, due piatti, due calici, due fazzoletti, due forchette e due coltelli.. Tutto due perché come è facile capire in casa siamo in due.. L’oliera, il sale e il pepe, perché si, a volte cucino sciocco.. Due candele e la luce soffusa..

Un momento intimo, nostro.. è il momento delle confidenze, delle chiacchierate, delle risate, dei battibecchi, dei silenzi e degli sguardi.. Mi piace il momento della cena.. quando ci rilassiamo, quando tutto è al posto giusto.. Quando decidiamo il film da guardare, quando cerchiamo di programmare il weekend, il prossimo viaggio..

Ma è anche la fine di un’altra giornata, le luci si spengono e fra poco sarà un’altra giornata ricca di emozioni..

Basta poco per creare un’atmosfera felice e serena..

Buona serata..

ALTRI POST
Silvia&Rosmarino

© 2020 – Made with 💖  by Silvia&Rosmarino –  Privacy Policy – Contatti

Cerca la tua RICETTA

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Effettua la ricerca per titolo, tipologia o qualsiasi ingrediente ti venga in mente..

LOGOB

Ricevi le mie ricette ogni mattina direttamente nella tua casella Email

* campi obbligatori
Privacy Policy