Cucino, fotografo e mi diverto..
Il pane non si butta mai via.. 5 ricette infallibili

Il pane non si butta mai via.. 5 ricette infallibili

Impossibile fare a meno del pane, lo troviamo quotidianamente sulle nostre tavole, accompagna in modo impeccabile un’ infinità di piatti, direi un alleato infallibile.. Il pane lo compriamo più o meno ogni giorno, perché si, gustare il pane fresco è davvero una goduria incredibile.. E così troppo spesso ne avanzano pezzetti in qua e là , dal classico pane comune, a base di acqua, farina, lievito e sale, al pane speciale, arricchito o sostituito da altri ingredienti e farine..

Da Toscana senza ombra di dubbio il mio pane preferito è proprio quello Toscano, senza sale, e proprio per questa sua caratteristica inconfondibile credo sia anche il più versatile, si presta bene come ingrediente base per la preparazione di piatti unici..

E proprio per questo motivo il pane non si butta mai via, è davvero un peccato sprecare tutti quei pezzetti che ogni giorno avanzano per sostituirli con fette appena sfornate, calde e croccanti.. Le ricette che riutilizzano il pane raffermo provengono soprattutto dalla tradizione della cucina “povera”.. direi buonissima..

Di seguito vi propongo 5 ricette con il pane raffermo..

 

ZUCCHINE TONDE AL POMODORO

VELLUTATA DI BIETOLE E PANE CROCCANTE

 

LA PAPPA AL POMODORO

FRITTELLE DI PANE E ZUCCHINE

POLPETTINE AL POMODORO

Print Friendly, PDF & Email

Ricevi ogni mattina le mie ricette direttamente nella tua casella di posta

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Comments are closed.